

Lune
Un''opera unica nel suo genere, nata dall''incontro di due grandi artisti, il fotografo Edoardo Romagnoli e il designer Giulio Confalonieri, recentemente scomparso.
Protagonista è la Luna, colta dall''obiettivo della macchina fotografica e ritratta attraverso fotografie sorprendenti e di forte impatto emotivo (alcune esposte al Guggenheim Museum di Venezia).
Grafica e fotografia si susseguono e si inseguono, senza interferire l''una con l''altra. Un "passo a due", dove ogni pagina di grafica introduce una pagina di fotografia e, dopo ogni fotografia, appare una pagina di grande effetto grafico. La meraviglia è forte e il ritmo incalzante.
Il legame è in copertina: una grande "E" (congiunzione) a rappresentare il rapporto forte tra design e fotografia, immagini e grafica.
Il tutto accompagnato dal contributo di Piero Bianucci, scrittore, giornalista e grande divulgatore, che conduce attraverso le affinità e le contrapposizioni delle duefacce dell''opera (richiamo naturale alle due facce della Luna): luce/ombra, chiaro/scuro, giorno/notte, vita/morte, bianco/nero.
- Forfatter
- Piero Bianucci, Giulio Confalonieri, Edoardo Romagnoli
- ISBN
- 9788847013537
- Språk
- Italiensk
- Utgivelsesdato
- 23.7.2010
- Forlag
- Springer Milan
- Tilgjengelige elektroniske format
- PDF - Adobe DRM
- Les e-boka her
- E-bokleser i mobil/nettbrett
- Lesebrett
- Datamaskin
