Siirry suoraan sisältöön
I briganti della Carnia
Tallenna

I briganti della Carnia

Kirjailija:
pokkari, 2022
italia
Cosa succede quando un bisiaco doc, vinto dai sensi di colpa e dalle preoccupazioni per il fisico cadente, lascia la routine divano-osteria e decide di andare a camminare sui sentieri della Carnia?
Quella che doveva essere una passeggiata di poche ore diventa un'avventura assurda e comica. Le valli che ha scelto per l'escursione sono infatti il rifugio dei briganti: un gruppo di balordi provenienti da tutta la regione, e pure da oltre confine. Gente selvatica, in fuga dalla civilt , che si trovata assieme per vivere di ruberie e banchetti spropositati.
Nonostante le ritrosie iniziali, anche il nostro protagonista finisce per unirsi ai briganti. La sua vita si trasformer di colpo, portandolo fra salami impanati e scontri coi vigili urbani, improbabili tornei di botte, capre alla griglia, ruspe sui sentieri e tante, tante grappe.
Fra tutte queste cose c' anche una riflessione sul rapporto fra uomo e natura, e la tensione fra societ e anarchia. Ma ben nascosta dietro fagioli, porconi e inseguimenti.
Kirjailija
Francesco Boer
ISBN
9788831908849
Kieli
italia
Paino
154 grammaa
Julkaisupäivä
14.3.2022
Kustantaja
Bora.La
Sivumäärä
134