Siirry suoraan sisältöön
Anatomia RM dell''encefalo
Anatomia RM dell''encefalo
Tallenna

Anatomia RM dell''encefalo

Lue Adobe DRM-yhteensopivassa e-kirjojen lukuohjelmassaTämä e-kirja on kopiosuojattu Adobe DRM:llä, mikä vaikuttaa siihen, millä alustalla voit lukea kirjaa. Lue lisää

Anatomia RM dell’encefalo è un manuale-atlante pensato per le esigenze di studio e di aggiornamento non solo del personale medico ma anche di tutte le altre aree disciplinari coinvolte nel campo del moderno neuroimaging.

Un ricchissimo apparato di immagini RM permette un''intuitiva descrizione dell’anatomia macroscopica dell’encefalo, con particolare riguardo ai giri e ai solchi, al tronco encefalico, al cervelletto e ai nuclei della base.

L''uso dell''innovativa tecnica di anisotropia frazionale ha consentito la ricostruzione di immagini che fanno risaltare il decorso delle fibre mieliniche, in modo da apprezzare le complesse relazioni fra le componenti della sostanza bianca e grigia.

Due  sezioni sono dedicate allo studio morfologico del sistema ventricolare e dell’anatomia vascolare, ottenute con immagini T2 ad alta risoluzione e con ricostruzioni 3D dei vasi intracranici.

Il libro si propone come testo di riferimento per medici, tecnici, ingegneri e fisici impegnati quotidianamente in applicazioni diagnostiche e di ricerca sugli aspetti morfologici e funzionali del cervello.

Kirjailija
Mirco Cosottini
ISBN
9788847024540
Kieli
italia
Julkaisupäivä
16.4.2012
Kustantaja
Springer Milan
Formaatti
  • PDF - Adobe DRM
Lue e-kirjoja täällä
  • Lue e-kirja mobiililaitteella/tabletilla
  • Lukulaite
  • Tietokone