Gå direkt till innehållet
Il Mondo Dei Bestemmiatori
Il Mondo Dei Bestemmiatori
Spara

Il Mondo Dei Bestemmiatori

Lägsta pris på PriceRunner
Läs i Adobe DRM-kompatibel e-boksläsareDen här e-boken är kopieringsskyddad med Adobe DRM vilket påverkar var du kan läsa den. Läs mer
La parola “blasfemia” viene dal latino blasphemia, a sua volta derivata dal greco ß?asf?µ?a, blasphemía, vocabolo composto dal verbo ß??pte??, bláptein, “ingiuriare”, e dal sostantivo f?µ?/f?µa, phéme/pháma, “reputazione”. Ingiuriare reputazione! La bestemmia o blasfemia è una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso Dio, verso i santi, o più in generale verso quanto appartiene al mondo di Dio.

Non lo so quale è il paese del mondo dove si bestemmia di più? Sicuramente l’Italia è un campione. Penso che può avere anche il primo posto. Interessante che in Italia esiste la legge contro le bestemmie.
Art 7241 “ Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità (o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato) è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquantuno euro a trecentonove euro. La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti”2.
Lo stato potrebbe avere un buon, cosa dico buonissimo business. Dare le multe a tutti che bestemmiano. Ogni bestemmia 51€ minimo, si può arrivare anche a 309 €. Sono un po’ stupito che lo stato ancora non ha sfruttato questa possibilità del guadagno facile.
Undertitel
La Persona Civile Non Bestemmia
ISBN
9788893987578
Språk
Italienska
Utgivningsdatum
2019-09-09
Förlag
Tektime
Tillgängliga elektroniska format
  • Epub - Adobe DRM
Läs e-boken här
  • E-boksläsare i mobil/surfplatta
  • Läsplatta
  • Dator